PRODOTTI & SERVIZI
sistemi iniezione diesel
  common rail
catalogo pompe iniezione
ricambi iniezione diesel
iniettori - polverizzatori
elettrovalvole - solenoidi
tubazioni
filtri - prefiltri - supporti
candelette
pompe alimentazione
additivi
banchi di prova e diagnosi
turbocompressori
turbocompressori nuovi
turbocompressori revisionati
ricambi turbocompressori
laboratorio revisione e riparazione
equilibratrici e tester elettronici
equilibratrici e tester attuatori
 





 

 ATTREZZATURE 
 
 
 
DIAGNOSI E RIPARAZIONE COMMON RAIL
DIAGNOSI E RIPARAZIONE PDE-EUI (INIETTORE-POMPA)
DIAGNOSI E RIPARAZIONE POMPE INIEZIONE DIESEL
PROVA INIETTORI
EQUILIBRATURA TURBOCOMPRESSORI
 
 DIAGNOSI E RIPARAZIONE COMMON RAIL
 
RDS 100 tester di verifica alta pressione common rail
RDS 100 rappresenta lo strumento digitale a microprocessore indispensabile per la diagnosi dell'alta pressione nei sistemi d'iniezione di tipo common-rail. Lo strumento è alimentato a batterie ed è concepito per l'esecuzione delle misure direttamente sul veicolo . La dotazione comprende il cablaggio d'interconnessione, il raccordo per la presa in pressione ed il sensore di pressione campione. Lo strumento è in grado di effettuare misure di pressione assoluta e comparativa, inoltre può memorizzare i dati acquisiti a veicolo in movimento, per la caratterizzazione del sensore di pressione del rail.
 
 
 
 
CPF 100 tester di verifica dell'impianto a bassa pressione common rail
CPF 100 rappresenta lo strumento a completamento dell'attrezzatura palmare computerizzata che la Rabotti fornisce corredati da un completo kit di sensori, collegabili al computer per la diagnosi del sistema common rail direttamente sul veicolo; l'esecuzione dei controlli è possibile sia a veicolo fermo che su strada. Con l'utilizzo di questi dispositivi l'impianto common rail è verificato in tutti i suoi componenti con sensori diversi da quelli montati sul veicolo: ciò consente di avere un riscontro obbiettivo delle misure e indipendente da quello fornito dalla centralina del veicolo.
 
 
 
 
TEC 100  banco prova per il sistema common rail 
La Rabotti, attenta all'evolversi della tecnologia nella motoristica, ha messo a punto una serie di attrezzature e dispositivi atti ad aiutare gli operatori a svolgere il loro lavoro con sicurezza e competenza entro la nuova tecnologia COMMON RAIL.

L'acquisizione di queste moderne attrezzature, di cui il banco prova TEC 100 ne è il componente tecnologicamente più avanzato, consente ai tradizionali operatori di restare protagonisti nel settore diesel e di avere, per ultimo, un mezzo per un veloce ritorno degli indispensabili investimenti.
 
 
 
 
TEC 200 kit di prova per il sistema common rail  
Forte dell' esperienza acquisita nel sistema COMMON RAIL, la rabotti, presenta un kit di prova avanzato che consente agli operatori tradizionali del settore diesel di lavorare subito in questa nuova tecnologia utilizzando attrezzature già presenti in officina; ciò consente di avvantaggiarsi delle recenti tecnologie informatiche anche su banchi prova pompe diesel non nuovissimi. L' acquisizione di queste moderne attrezzature, di cui il banco prova TEC200 è uno dei componenti tecnologicamente più avanzati, consente di restare protagonisti nel settore diesel e di avere, per ultimo, un mezzo per un veloce ritorno degli indispensabili investimenti. 
 
 
 
 
TEC 300 kit di prova per il sistema common rail 
Grazie alla notevole esperienza maturata nel corso degli anni nel settore del Common Rail, la Rabotti ha creato il simulatore TEC 300 prodotto che, pur nella sua semplicità, permette una diagnosi completa ed accurata di pompe ed iniettori Common Rail multimarca (Bosch, Siemens, Delphi, Denso). Il simulatore TEC 300, abbinato ad un banco prova a burette di tipo tradizionale, consente di testare la funzionalità di pompe d’iniezione ed elettroiniettori per sistemi diesel di tipo Common Rail.
 
 
 
 DIAGNOSI E RIPARAZIONE PDE-EUI (INIETTORE-POMPA)
 
 
 
CPF 200 tester di verifica dell'impianto a bassa pressione per sistemi PDE E EUI
CPF 200 rappresenta lo strumento a completamento dell'attrezzatura palmare computerizzata che la Rabotti fornisce corredati da un completo kit di sensori, collegabili al computer per la diagnosi del sistema d'iniezione a bassa pressione per sistemi PDE e EUI; l'esecuzione dei controlli è possibile sia a veicolo fermo che su strada. Con l'utilizzo di questi dispositivi l'impianto common rail è verificato in tutti i suoi componenti con sensori diversi da quelli montati sul veicolo: ciò consente di avere un riscontro obbiettivo delle misure e indipendente da quello fornito dalla centralina del veicolo.
 
 
 
 
IPC 100 simulatore per veicoli industriali (sistemi PDE e EUI)
Tale sistema consente di testare contemporaneamente n. 3 iniettori-pompa;esso è costituito da un gruppo meccanico abbinabile ad un banco prova pompe diesel tradizionale ed ha un sistema computerizzato per il rilevamento elettronico della quantità iniettata al colpo,la portata media e la pressione d'iniezione per ogni singolo iniettore.

Il dispositivo può essere corredato di un sistema di lettura (bar-code) dei dati,direttamente sull'iniettore in modo da poter controllare l'effettiva rispondenza alle caratteristiche della casa costruttrice e di ottenere i necessari dati per mettere a punto il motore (classe-portata,etc..).

Con gli opportuni kit opzionali (su richiesta) è possibile predisporre il controllo e la messa a punto degli iniettori-pompa.
 
 
 
 
IPC 200 simulatore per veicoli industriali (sistemi PDE e EUI) 
 
 
 
 
 DIAGNOSI E RIPARAZIONE POMPE INIEZIONE DIESEL
 
BANCO PROVA BD 860
Banco prova per il controllo e la taratura delle pompe d'iniezione diesel a distributore rotante ed in linea.

Misura delle portate su provette, con preselezione e visualizzazione digitale delle mandate. Fasatura d'iniezione con il sistema del traboccamento ad alta pressione idraulica. Misura della pressione della pompa di alimentazione delle pompe d'iniezione a distributore rotante. Controllo e taratura deisovralimentatori pneumatici (LDA). Il banco è dotato di una visualizzazione digitaledi velocità e di un termoregolatore ad impostazione e visualizzazione digitale per la termostatazione dell'olioidraulico. 
 
 
 
 
BANCO PROVA BD 960
Banco prova per il controllo e la taratura delle pompe d'iniezione diesel a distributore rotante ed in linea fino a 12 cilindri

Misura delle portate su provette, con preselezione e visualizzazione digitale delle mandate. Fasatura d'iniezione con il sistema del traboccamento ad alta pressione idraulica. Misura della pressione della pompa di alimentazione delle pompe d'iniezione a distributore rotante. Controllo e taratura dei sovralimentatori pneumatici (LDA). Controllo e taratura dei regolatori pneumatici con visualizzazione digitale di velocità e di un termoregolatore ad impostazione e visualizzazione digitale a doppio punto di misurazione per la termostatazione dell'olio idraulico. Spia disegnalazione dell'intervento freno motore. Sistema servoassistito per la rotazione e scarico delle provette a controllo elettrico. 
 
 
 
 
BANCO PROVA BD 1060
Banco prova digitale per il controllo e la taratura delle pompe d'iniezione diesel a distributore rotante ed in linea.

La gestione di tutte le funzioni avviene tramite un sistema computerizzato e software dedicato. Il sistema di misura è realizzato da 12 celle volumetriche che forniscono la portata istantanea della pompa in prova. Tutti i parametri di prova sono visualizzabili su un monito a colori 17" e le prove sono automatizzate. Tutti i parametri contenuti nelle tabelle di taratura sono memorizzabili o personalizzabili. Tramite la stampante in dotazione è possibile ottenere il rapporto sulle prove effettuate. Il controllo del motore di trascinamento è realizzato con azionamento a controllo diretto di coppia (DTC).
 
 
 
 
Cassetta per pompe bosch EP/VE
 
 
 
Cassetta attrezzi per pompe P
 
 
 
Cassetta di supporti comparatori
 
 
 
Cassetta attrezzatura completa
 
 
 
CMP 25 PROVA ANTICIPO ELETTRONICO
Prova anticipo per pompe diesel rotative CMP 25
Il kit CMP 25 è stato progettato per semplificare e aumentare la precisione della misura dell' angolo di anticipo sulle pompe rotative. L' anticipo della pompa è monitorato da un testatore meccanico inserito nell' apposito vano in cui è localizzato il meccanismo automatico che controlla l' angolo di anticipo. I movimenti del testatore sono convertiti in un segnale elettrico proporzionale e, opportunamente elaborato dal microprocessore, visualizzato sul display digitale direttamente in gradi.

Il testatore e il box di visualizzazione possono essre accoppiati ad un qualsiasi banco prova pompe; può essere alimentato a 220V AC tramite l' apposito trasformatore, oppure può essere alimentato con una tensione a 12V sempre presente sul banco prova. Può quindi essere usato anche a pompa montata sul veicolo, salvo vi sia sufficiente spazio.
 
 
 
 
 
DPCN TESTER
Permette il controllo e la taratura delle pompe DPCN applicate a qualsiasi banco prova, mediante tabelle di taratura specifiche per ogni singola pompa. Semplicissimo nell'uso affidabile e rapidissimo viene fornito con dotazione standard completa di cavi del circolante attuale e tabelle di taratura
 
 
 
 
Simulatore Pompe EDC-SI VE1
E' lo strumento indispensabile per il controllo e la taratura delle pompe d'iniezione a distributore rotante dotate di regolatore elettronico. Le impostazioni e la visualizzazione sono digitali. Permette di effettuare tutte le prove prescritte dalle tabelle di verifica delle pompe d'iniezione, compresa la verifica statica con l'impiego di un multimetro digitale.
 
 
 
 
Simulatore Pompe EDC-SI VE/2 
E' lo strumento indispensabile per il controllo e la taratura delle pompe d'iniezione a distributore rotante dotate di regolatore elettronico. Le impostazioni e la visualizzazione sono digitali. Permette di effettuare tutte le prove prescritte dalle tabelle di verifica delle pompe d'iniezione, compresa la verifica statica con l'impiego di un multimetro digitale.
 
 
 
 
Simulatore Pompe EDC EDC SI PE
E' lo strumento elettronico indispensabile per il controllo e la taratura delle pompe d'iniezione tipo "P" dotate di regolatore elettronico. Le impostazioni e la visualizzazione sono digitali. Permette di effettuare tutte le prove prescritte dalle tabelle di verifica delle pompe d'iniezione, compresa la verifica statica con l'impiego di un multimetro digitale. Abbinato all'oscilloscopio EDC-OS PE permette di verificare ed effettuare il centraggio della ruota fonica installata nel regolatore.
 
 
 
 
Simulatore Pompe EDC OS PE
Oscilloscopio sviluppato espressamente per la verifica e la centratura della ruota fonica installata nel regolatore elettronico delle pompe d'iniezione diesel tipo "P". Può essere abbinato allo strumento EDC-SI PE.
 
 
 
 PROVA INIETTORI
 
Prova iniettori POMPA G
Il prova iniettori a comando manuale POMPA G viene utilizzato per la prova e la taratura dei polverizzatori di taglia R, S, T, e U per motori diesel. La struttura in alluminio, l' alta qualità del pompante antitrafilamento, il manometro di precisione (0 - 600 bar) con leva di esclusione, la presa di pressione con attacco 14 x 1,5 mm e la camera spray trasparente con sistema di evacuazione fumi a depressione per l' osservazione e la raccolta getti, il serbatoio da 2,5 litri e un filtro intercambiabile da 5 micron, rendono la pompa "G" uno strumento indispensabile per il controllo per il controllo dei polverizzatori prima e dopo la riparazione. Inoltre la staffa di bloccaggio con morsetti per corpi iniettore da Ø 16/34 mm a posizione regolabile completa lo strumento.

La "POMPA G" permette di effettuare:

prova di tenuta del corpo porta iniettore, dello spillo e della sede ugello; 

verifica e taratura della pressione di apertura 

verifica dei getti, della loro forma e distribuzione 

verifica del filtro. 
 
 
POMPA G
 
 
Prova iniettori manuale POMPA "P"
La pompa serve a verificare le condizioni degli iniettori dei motori diesel. Si possono controllare sia la pressione di polverizzazione, sia il funzionamento dei polverizzatori controllando che non vi siano fori ostruiti, che l' ampiezza e la forma sia uguale per tutti i getti e che non vi siano gocciolamenti. Viene fornita con manometro di pressione a doppia scala (bar e ibs/sq. Inch; 0-600 o 0-400). Completa di 2 raccolti e di istruzioni per l' uso.
 
 
 
 
Cassetta pulizia iniettori
 
 
Cassetta pulizia ugelli
 
 
Cassetta porta iniettori
 
 EQUILIBRATURA TURBOCOMPRESSORI
 
MRV-1

La macchina più innovativa nell'equilibratura dinamica dei turbocompressori. Redat, avvalendosi dell'esperienza e della professionalità acquisita, ha sviluppato e prodotto MRV-1, una macchina innovativa e completa per l'equilibratura dinamica del core-assy del turbocompressore.

Come lavora MRV-1
MRV-1 permette di rilevare gli squilibri di rotazione del complessivo corpo centrale nelle condizioni simili a quelle di un turbocompressore montato su motore.

Questa condizione è resa possibile dal brevetto esclusivo Redat che consente di testare un core-assy con il relativo corpo compressore originale, ricreando al meglio il flusso d'aria interno.

La semplicità di concezione del nuovo sistema lascia intendere come sia facile ed assolutamente realistico raggiungere velocità di prova elevate anche per quei turbocompressori che superano i 230.000 giri/min.

MRV-1 è dotata di sofisticati e precisi sensori per l'acquisizione dei dati di prova e di un Personal Computer completo di software applicativo che ne elabora i risultati.

La macchina fornisce per l'equilibratura i dati angolo di correzione e modulo di squilibrio per poter intervenire con semplicità e precisione sulle parti da equilibrare.

Altre funzioni della macchina sono la possibilità di registrare su hard disk le prove eseguite, stampare grafici, stampare certificati di equilibratura personalizzati e collegarsi a periferiche e servizi che un Personal Computer consente.

MRV-1 è una macchina completa e ad elevata autonomia, comprendendo nel suo interno il serbatoio per l'aria necessaria alle prove ed un silenziatore secondo normative ambientali.

Applicazioni
Le attuali tendenze nella progettazione dei turbocompressori richiedono velocità di rotazione, affidabilità e prestazioni sempre maggiori.

Per ottenere questo la precisione di funzionamento e l'equilibrio dinamico vanno mantenuti costanti durante l'intero arco di vita del turbocompressore.

MRV-1 offre una soluzione rapida e precisa alle varie casistiche di equilibratura, ottendendo notevoli vantaggi a livello di prestazioni, consumo di carburante, durata dei singoli elementi e riduzione delle emissioni allo scarico.

MRV-1 è il naturale completamento di una moderna officina di revisione dei turbocompressori, oppure l'attrezzo ideale per garantire il controllo qualità degli standard di produzione collaudando le unità a fine assemblaggio.

Connessioni
MRV-1 può essere collegata in rete con altri personal computer, oppure accedere a periferiche varie (stampante, CD, modem, ecc.).

Installazione
Il luogo di lavoro deve essere adeguato alle normative ambientali ed antinfortunistiche vigenti nel paese di installazione.

Caratteristiche

sistema brevettato per l'utilizzo del corpo compressore durante la prova 
personal computer (Pentium 133 Mhz) con software applicativo per l'elaborazione del diagramma di squilibrio; monitor a colori 10,4" VGA 640x480; Windows 98, hard disk 2,5 Gbyte con floppy disk 1,44 Mb 
velocità di esecuzione della prova 
silenziosità di esercizio secondo normative 
semplicità di montaggio/smontaggio del turbocompressore sul banco di prova 
sensibilità di rilevamento costante e precisa 
alte velocità di prova con libera scelta dei parametri iniziali e finali 
gamma completa di adattatori ed accessori per i trubocompressori più richiesti 
indicatori e regolatori per circuiti idraulici e pneumatico 
piani di lavoro in acciaio con mensola portaoggetti e morsa da banco 
omologazione ambientale e antinfortunistica 
semplice installazione con manuale d'istruzioni allegato 
Dati tecnici

Velocità di lavoro: oltre 230.000 giri/min 
Serbatoio per l'aria: 900 litri 
Pressione max di esercizio: 10 bar 
Capacità serbatoio olio: 8 litri (SAE 15/30) 
Pressione di esercizio olio: 4 bar (regolabile) 
Voltaggio: 230V - 50Hz / 110V - 60Hz / 220V - 60Hz / 220V 50Hz 
Dimensioni: cm 260x95x175h 
Peso: Kg 500 circa 
 
 
 
 
Turbomatic, la nuova equilibratrice

Controllo computerizzato dell'intero ciclo operativo, con posizionamento finale del rotore nel preciso angolo di squilibrio.

Di facile utilizzo; la macchina non necessita di una precalibratura del rotore o di una calibratura predefinita.

E' possibile equilibrare ogni tipo di rotore, di ogni configurazione, con possibilità di scelta del piano di correzione.

Diametro dell'alberino: da 4 a 20 mm.

Cinghia di trasmissione con bloccaggio verticale, al fine di ottenere maggior sicurezza e praticità.

Distanza minima tra i supporti: 26 mm.

Velocità; da 1000 a 6000 giri/min.

Sensibilità; 0.015 gr/mm.

Hardware integrato, monitor 15.1" e tastiera estraibile con mouse incorporato.
Software ad alta risoluzione grafica dei dati e del punto di squilibrio.

Stampa dei risultati delle prove effettuate e del certificato di equilibratura.
 
 
 
 
Attrezzi per turbocompressori

La nostra gamma è veramente completa: dalla piccola chiave alla pallinattrice; tutte le nostre attrezzature sono riportate sul nostro catalogo.
 
 
 
inviaci un e-mail

 info@dieselevante.com
* inviaci un fax al n. 

 +39 080.5357579
chiamaci al n.  

 +39 080.5368586
 
 
 
 
Diesel Levante Srl -  Sede Operativa 
S.S. 96 Km. 116 - 70026 Modugno (Ba) - Italy
Tel +39 080.5368586 - Fax +39 080.5357579
Tel +39 080.5367468 - Tel +39 080.5357615
E-mail: info@dieselevante.com
P.Iva 03933890729
Attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
 
 
 



    2004 - Diesel Levante Srl - Privacy - Turbine auto revisionate - Pim - Pie - created by www.omnilink.it